“Christmas Gift Tags”: 40+ set di segnapacchi natalizi pronti da stampare per i nostri regali

gift tags

Ecco il mio annuale elenco ora aggiornato di "gift tags", piccole etichette utili ad accompagnare e a personalizzare i nostri pacchetti regalo, a rendere più personali anche i piccoli lavoretti creati a scuola in occasioni di feste e ricorrenze, e ad accompagnare con un pensiero i nostri pacchetti anche all’ultimo minuto. Anno dopo anno, Internet offre una scelta sempre più ampia di etichette già pronte da stampare, segno che queste risorse semplici e carine continuano ad avere una grande popolarità perché belle, economiche e soprattutto molto originali.

Qui i siti ricchissimi di materiale già pronto da scaricare come immagine, documento pdf o per Word, per tutti i gusti e adatto a regali per grandi e piccoli:

Speciali:

  1. HP Creative Studio, le tantissime e splendide proposte della Hewlett Packard che includono scatoline facili da assemblare, etichette in tanti stili, originali segnapacchi personalizzati con le nostre foto
  2. le Mini Cards di Canon Creative Park, facilissime da ritagliare e incollare con un imperdibile mini-teddy bear, una belle serie di card da costruire e tantissime altre idee 🙂 (per tutte cliccare sul link "A4" e scaricare le pagine in pdf)
  3. le etichette di Office Online, pronte da scaricare in Word, sia in italiano che in versione originale in lingua inglese con più ampia scelta (cliccate sull’anteprima e poi su "Download")
  4. fornite anche da Google Documenti, solo per gli iscritti alla posta elettronica di @gmail: scegliamo i segnapacchi digitando “gift tags” nella barra Search, clicchiamo "Use this template" e personalizziamoli con i nostri dati da "edit/modifica"
  5. lo speciale di Hershey’s, nota azienda americana di dolciumi: gift tags, cards e tanto altro

Altre proposte:

  1.  Creature Comforts Blog, con deliziosi bigliettini da adattare con stoffa o con carta regalo natalizia e completi di modelli pronti ed etichette da incollare
  2.  Holiday Lights, ancora dal bel blog Creature Conforts, con modelli pronti fronte / retro e istruzioni fotografiche
  3. i set di GiftWrapIt, pack completi con carta da regalo e bigliettini
  4. il completissimo set di Shy.Socialites: pdf pronti per etichette di tutti i tipi, comprese quelle per cd (i pdf sono anche interattivi per compilarli online nei campi evidenziati: sotto ogni anteprima clicchiamo “Download”)
  5. le etichette di Erin J. Rippy: bellissime e in varie forme
  6. 6 divertenti e semplicissimi modelli da SquawkFox
  7. 7 bei modelli da FamilyFun
  8. dalla brava Tricia Rennea un set di deliziosi pinguini, etichette da allegare con i dolci, o per accompagnare un elegante regalo per le donne 🙂
  9. Hohohogifts (nella foto)
  10. Family Shopping Bag
  11. Leehansen.com, molto molto carine
  12. Primary Games
  13. JanKThe Proofer
  14. Celebrating-christmas
  15. Kate.net, in bianco e nero o a colori (nella foto)
  16. Noelnoelnoel, in stile classico
  17. design vittoriano da AllThingsChristmas (1, 2, 3)
  18. ancora design bello e antico per le 15 Vintage Labels di Suzee Que: tanti bei modelli in pdf anche interattivi per compilarli online (sotto ogni anteprima clicchiamo “Download”)
  19. due deliziose bustine da piegare e incollare: alberello o renna
  20. Merry-christmas.com
  21. ChristmasIsComing
  22. BillyBear4Kids
  23. The Magic at Christmas
  24. ZiggityZoom
  25. Horses & ponies
  26. Doolollies, semplici e veramente deliziose
  27. The Black Apple, un set molto carino
  28. iHanna, riquadri semplicissimi in rosso o multicolor

Per i più piccoli:

  1. le gift tags della Disney per i più piccoli: vuote oppure con To/From prestampato
  2. Fresh Picked Whimsky, 5 pdf molto carini (Etichette varie, Snowman, Holly jolly, Little birdie e Happy house)
  3. FreePrintableGiftTags: clicchiamo su “I accept” e “Download”
  4. MomsBreak, ottime per i piccoli
  5. Midisegni
  6. Martha Stewart, 2 tags giganti
  7. Activity Village e Crayola (da colorare)

Etichette decorative:

  1. Photo Ornaments Tags, deliziose da appendere e completare con nastrini e foto personali come nell’illustrazione (modello con scritta / modello ornamentale)
  2. Holiday Cards & Labels by Kellie, con 3 modelli (cards, indirizzi e etichette per buste) forniti in pdf interattivi: aprendoli, possiamo digitare nel campo evidenziato in giallo il testo preferito o il nostro indirizzo, oppure possiamo stamparli vuoti e riempire a mano

Dopo la stampa, basterà bucarle e arricchirle con nastrini colorati. Ricordo infine il simpatico generatore di etichette di DLTK e per chi adora il fai-da-te una bella idea da Zakkalife per tags di stoffa. Un’idea utile, colorata e soprattutto gratuita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *