“Multi-purpose Class List”: ottimo prospetto per insegnanti per elenchi, interrogazioni e annotazioni

multipurpose

Ecco un piccolo stampato offerto gratuitamente dal sito “Education World” in formato compatibile con Microsoft Word (.doc) ottimo per tutti gli insegnanti e che utilizzo ormai da tempo personalizzandolo a seconda delle situazioni e che mi è molto utile soprattutto come prospetto riepilogativo durante scrutini o colloqui con i genitori.

Si tratta di un modello costruito in modo molto semplice in cui poter inserire un elenco di nomi nella colonna in verticale e una data serie di categorie in quella orizzontale, comodamente già impostata con scritte laterali (ad esempio: interrogazioni orali, compiti scritti, assenze, comportamento, voti per quadrimestre e altro) con una tabella centrale pronta per essere personalizzata e compilata con voti, note o giudizi.

E’ possibile personalizzare anche il titolo, ad esempio inserendo il nome della classe, ed è ottimo perché adattabile a qualunque tipo di scuola. Per utilizzarlo, cliccate questo link e aprite il file in Word o in altri software compatibili col formato .doc. Per inserire nomi e categorie, cliccate su ogni voce d’esempio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *