“Free Business Cards”: generatore online di tesserini e biglietti da visita pratico e gratuito

Photobucket

“Free Business Cards” è un’applicazione gratuita fornita dal sito DeGraeve che consente di creare in pochissimi click e in modo semplice e intuitivo dei modelli di biglietta da visita, dal design pulito e minimale, pronti da scaricare e stampare in pdf.
Dalla pagina dell’applicazione, basta completare con i propri dati le caselle fornite accanto al modello proposto e prendendolo come spunto per i nostri biglietti: potremo inserire fino a 10 righe di dati, lasciare spazi per una resa grafica più ordinata, e impostare il tipo di carattere scegliendo le opzioni

  1. B per il grassetto e I per il sottolineato
  2. la lettera A per impostare 3 diverse dimensioni al carattere di una determinata riga

E’ possibile anche inserire un logo o un’immagine personalizzata (nel modello è una simpatica aragosta) caricandola online dal tasto “Upload Logo” e alla fine testare un’anteprima di quanto preparato cliccando “Preview”. Al termine sotto il modello pronto avremo il comodo tasto di “Download” per ottenere una copia del nostro biglietto su un comodo file pdf in ben 12 copie pretagliate e dalle dimensioni tipiche di un biglietto da visita (9cmx5cm). Per una resa migliore del logo, è consigliabile caricare l’immagini con dimensioni di minimo 600×600 pixel su sfondo bianco.
Un’idea molto pratica e senza grosse pretese grafiche per chi cerca cartellini identificativi pronti da inserire in badge plastificati o stand in pvc. Ottimo anche per insegnanti e personale scolastico per confezionare in pochi click dei tesserini identificativi da fornire agli alunni durante gite, escursioni e visite guidate col logo della scuola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *