“ClassConnect”: ottimo portale dedicato agli insegnanti per raccogliere tutto il materiale didattico in un solo sito

clicca per conoscere ClassConnect

“ClassConnect” è un ottimo portale dedicato agli insegnanti e completamente gratuito che sto cominciando a testare in questi giorni con entusiasmo e ricavandone grande utilità.

Si tratta di un sito che raccoglie in modo ordinato ed intuitivo tutto il materiale didattico utile alle nostre lezioni in un unico e pratico punto di riferimento online. Iscrivendoci al sito, avremo la possibilità di caricare file, documenti in pdf, PowerPoint, file .notebook Smart per la nostra LIM e altro proprio come stessimo organizzando delle cartelle nel nostro computer, con in più due utilissime possibilità:

  1. collegare l’indirizzo web dei siti Internet riferiti ad una data cartella e visualizzarli direttamente dal portale
  2. integrare video per vederli direttamente dal sito

L’opzione “Add a course” consente inoltre di creare cartelle dedicate ai nostri studenti per rendere disponibile il materiale didattico riferiti ad una particolare classe in modo diretto e senza fornire loro alcun indirizzo email: qui un video dimostrativo e a questo link un altro utile video per conoscere il sito.

L’unico limite per noi docenti italiani resta quello della lingua, perché al momento il portale è disponibile solo in inglese, ma vi incoraggio a provarlo perché merita davvero per l’ottimo aiuto che ci dà nel cominciare a organizzare il nostro materiale didattico in un unico spazio online. “ClassConnect” offre 1 GB di spazio per caricare i nostri documenti, ma invitando più colleghi a provarlo ci verranno accreditati ben 500 MB in più per ogni nuovo docente iscritto a cui verranno regalati gli stessi aggiuntivi 500 MB.

Se siete interessati a provarlo, e vi assicuro che merita, lasciate il vostro indirizzo email nei commenti qui sotto al post in modo da permettermi di inviarvi il link di ingresso oppure cliccate qui:

prova ClassConnect

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *