“Folder Colorizer”: come colorare le cartelle del nostro computer

Photobucket

clicca per ingrandire

“Folder Colorizer” è una delle ultime novità nel campo delle piccole utility gratuite capaci di colorare le cartelle del nostro computer per renderle più facilmente individuabili e impostare il nostro archivio in modo più ordinato.

Il suo funzionamento è molto semplice: installato il programma, basterà cliccare una cartella col tasto destro del mouse e scegliere l’opzione “Colorize” selezionando uno dei colori disponibili già predisposti dal programma. Gli altri utili comandi integrati sono:

  1. “Restore original color”, per ripristinare il giallo classico delle cartelle del nostro computer
  2. “Colors…”, che ci condurrà all’interfaccia del programma (nella foto) per scegliere una tinta più personale dal cerchio di colori: clicchiamolo all’interno col mouse e una volta scelta la tinta a noi più gradita potremo ridenominarla a nostro piacimento nel piccolo box “Name the style” e cliccare infine “+Add color” per memorizzarlo tra i colori disponibili

Uso didattico: “Folder Colorizer”, come tutti i programmi simili, è utilissimo non solo per il nostro computer ma anche per quelli della scuola comunemente usati da più docenti e più classi, per distinguere con più facilità e ordine tutto il materiale archiviato.

Il software è completamente gratuito e necessita solo di una email di riferimento per completare l’attivazione una volta installato nel nostro computer.

scarica e installa Folder Colorizer

vedi anche il programma “Rainbow Folders”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *