“ReaddleDocs” e “Remarks”: due applicazioni indispensabili per iPad/iPhone

readdle

Se siete dei fortunati possessori dei dispositivi della Apple e lavorate molto con documenti, pdf e altri file, vi consiglio di non farvi mancare l’ottima offerta proposta da una compagnia di software davvero eccellente e autrice di applicazioni di altissima qualità: Readdle.

Per il rientro a scuola, offre ancora per poche ore due utilissime apps per studenti e insegnanti a prezzi davvero competitivi e ribassati:

  1. ReaddleDocs, proposto per iPhone in modo completamente gratuito, e per iPad al piccolissimo prezzo di €1,59
  2. Remarks, a soli €0,79

ReaddleDocs è una applicazione capace di leggere, aprire e salvare qualunque tipo di file, anche quelli .zip, direttamente dal browser di navigazione integrato e di visualizzare foto, presentazioni, pdf collegandosi anche ai nostri tanti hard disk online come GoogleDocs, Dropbox, Box.net e tanti altri, e permettendoci di conservare i file nel nostro iPad anche per una comoda lettura senza necessità di collegamento Internet. Offre anche la possibilità di creare file di testo e di inserirli in cartelle per una visualizzazione e una archiviazione più pratica e ordinata. Davvero facile da usare e molto completo.

Remarks è progettato per appunti e note che è possibile scrivere a mano o con l’aiuto della tastiera, conservandole in bellissimi quaderni in cui potremo anche archiviare i nostri pdf con la possibilità di modificarli con pennarelli ed evidenziatori.

Due programmini ricchissimi ed essenziali che, anche se non farete in tempo ad acquistare a prezzo ribassato, vi consiglio di non farvi assolutamente mancare nei vostri dispositivi Apple.

Per saperne di più e vedere qualche immagine e video di presentazione, vi rimando al sito ufficiale dei due programmi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *