“Desktop Gadgets” per Windows 8: utility gratuita

desktop gadgets for win8 photo desktopgadgetsforwin8_zps8cae87e3.jpg

Da pochi giorni sto muovendo i miei primi passi su Windows 8, ingiustamente accolto come un sistema operativo troppo avveniristico rispetto alle versioni precedenti a cui siamo ormai abituati da tanti anni e decisamente interessante, da scoprire e soprattutto molto personalizzabile.

Una delle cose mancanti a Windows 8, comodissimi per tanti utenti di Windows 7, sono i gadget per il desktop ormai non più resi disponibili dalla Microsoft: orologio, meteo, calendario e altro. Un gruppo di sviluppatori ha provveduto a fornire una versione del vecchio programmino in grado di girare senza problemi su Windows 8 chiamandola semplicemente Desktop Gadgets.

Installato il programma, basterà cliccare sul desktop col tasto destro del mouse per visualizzare la voce “Gadgets” e accedere alla finestra principale degli oggetti a noi familiari. Troveremo il calendario, l’orologio e pochi altri gadgets rispetto ai precedenti, ma non mancano i principali. Per il meteo, dovremo inserire la città manualmente ma funziona tutto benissimo. Per posizionarli sul desktop, basterà selezionarli e doppio-cliccarli.

installa "Desktop Gadgets per Windows 8"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *