“Kadaza”: pratica homepage visuale con link diretti ai siti più noti

kadaza photo 4693301149_65914322dd_o_zpsc64d9a73.jpg

“Kadaza” è un sito davvero da non perdere già segnalato in questo blog tempo fa: offre in una sola pagina la possibilità di accesso diretto ai siti più conosciuti suddivisi in comode categorie che comprendono, fra le tante, news, video, tv, cinema, sport e giochi.
L’aspetto del sito è molto chiaro e ben ordinato con la presenza di loghi riconoscibilissimi pronti da cliccare, ed è possibile anche cambiare lo sfondo della pagina o spostare l’ordine dei box. Cliccando “Personalizza” ogni logo si presenterà con una piccola freccia, pronto per essere trascinato nella posizione scelta. Da “Impostazioni” potremo invece selezionare un tema, scegliere il motore di ricerca predefinito o settare l’apertura delle pagine cliccate in un’altra finestra del browser.
“Kadaza” è fornito in varie lingue fra cui l’italiano: cliccando “International” in basso a destra, verremo rimandati ad una finestra con le bandiere delle versioni disponibili e potremo passare in un click alla relativa pagina internazionale con nuovi loghi e collegamenti ai maggiori siti locali (ad es: Kadaza in versione inglese). Un’ottima utility che ho sempre a portata di mano su ogni browser e che per la presenza di versioni in più lingue è consigliatissima anche a studenti e docenti di lingue straniere.
prova “Kadaza”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *