About

mydocs

quick·tips” è un’espressione inglese utile ed efficace
che significa “piccoli consigli” e “brevi suggerimenti”.

Mi chiamo Anna e insegno Lingua e Letteratura Inglese nelle scuole superiori. Sono appassionata da sempre di tecnologie informatiche e nel gennaio 2007, su un’altra piattaforma online e come sito privato, ho creato QuickTips, un piccolo blog di appunti, strumenti online e risorse didattiche per gestire in maniera più ordinata i tanti link raccolti nella rete, utili nella mia attività e salvati tra i miei “preferiti”.
Essendo diventati col tempo davvero molti, ho deciso di condividerli e rendere il blog pubblico trasferendolo sulla piattaforma WordPress dell’utile circuito educativo internazionale “Edublogs” che aggrega siti e blog di insegnanti ed educatori di tutto il mondo strettamente concentrati sul mondo dell’istruzione. Le tante risorse segnalate sono perciò dal 1° marzo 2008 a disposizione di chiunque per fornire un piccolo appoggio a insegnanti, studenti o appassionati del web poco esperti di informatica ma curiosi di approfondire l’e-learning o semplicemente migliorare l’uso del computer e di Internet e scoprire nuove utilities per gestire i propri files, il proprio blog, per migliorare la didattica e ampliare la navigazione nel web.
Pur occupandosi prevalentemente di strumenti per lo studio, la ricerca, la scuola e l’insegnamento soprattutto dell’inglese con abilità integrate, per i più piccoli e per gli alunni con difficoltà di apprendimento (categorie EFL), QuickTips integra altre categorie di cui sono appassionata come la grafica, il fotoritocco, il mondo Mac, e programmi utili per migliorare o facilitare l’uso del computer, includendo anche alcune piccole collezioni:

  • i Wallpapers, sfondi per il desktop
  • i Tiny Games, piccoli giochi e passatempi online
  • Webcomics, il mondo davvero sorprendente delle vignette pubblicate su web, soprattutto quelle ispirate all’informatica

QuickTips è un blog privo di pubblicità a scopo di guadagno, non integra perciò adSense pubblicitario e non accetta soldi.

Creative Commons License

E’ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Chi scrive, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini sono tutte royalty-free e i prodotti multimediali segnalati sono tratti direttamente dal Web. Il blog contiene anche screenshots di software protetti da copyright utilizzati solo per “finalità illustrative e per fini non commerciali“, in accordo all’ art. 70 della Legge n.633 del 22.04.1941 e successive modifiche nella Legge n.128 del 22.05.2004. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore, si prega di avvisare lasciando un messaggio nei commenti per la loro immediata rimozione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *