“oSkope”: formidabile browser 2.0 di ricerca visuale

La ricerca visuale è un nuovo modo per avere in un solo colpo d’occhio la visione istantanea dei risultati delle ricerche effettuate in rete. oSkope è un browser in flash davvero avveniristico che permette di effettuare ricerche immediate su tutti i canali internazionali di Amazon, eBay, YouTube e su Flickr, e di gestire i risultati trovati in maniera davvero rivoluzionaria.
Dopo aver scelto la piattaforma in cui effettuare la ricerca attraverso una splendida interfaccia in grafica stile 2.0 e dopo aver selezionato le eventuali sottocategorie, si digita la parola chiave ed in pochi secondi si hanno risultati visualizzati a scelta in cinque modalità diverse: griglia, stack (pila di immagini), pile (mucchio), elenco e graph (in stile cartesiano, con tanto di ascisse e coordinate :)) E’ possibile ingrandire l’anteprima con il pratico zoom a destra dello schermo e ciò che è più rivoluzionario, ogni elemento trovato è cliccabile presentando in pop-up una scheda dettagliata delle informazioni riferite all’immagine (zoomabile con un click) col link altrettanto cliccabile alla pagina originale dove si trova il risultato trovato. L’anteprima direttamente visibile dal browser è perfino possibile con i video di YouTube, senza necessità di collegarsi alla pagina originaria del video. Davvero favoloso.
Il browser è liberamente utilizzabile senza alcuna registrazione obbligatoria, ma se si sceglie di farla – è gratuita – oSkope regala anche la possibilità di salvare le ricerche in una propria cartella visualizzata comodamente sulla pagina. Da non perdere e da usare come ottima alternativa alla pur pratica ma limitata e ormai obsoleta ricerca immagini con Google.
{via Geekissimo}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *