“LyricsMode”: enorme database di testi musicali

lyricsmode

LyricsMode è un gigantesco database di testi di canzoni. Al momento ne ospita oltre mezzo milione di più di 20.000 artisti, una già grandissima collezione che si arricchisce giorno per giorno.
A differenza di altri motori di ricerca testi, LyricsMode non contiene annunci pubblicitari, cosa che rende la navigazione nel database decisamente più veloce. Inoltre a ogni testo è di solito collegato il relativo video, con la possibilità di scorrere le parole alla velocità scelta per un “sing-along” davvero originale. Ciò che rende flessibile e davvero utile questo sito è che ogni testo con video può essere inserito nei nostri siti e blog copiando-e-incollando un codice html già fornito, testo che è anche stampabile personalizzandone font, allineamento e colore.
Nella homepage del sito compaiono infine i testi delle canzoni più gettonate del momento e ogni artista è collegato ad un database personale dei suoi brani più famosi. Davvero un’ottima utility online per tutti gli appassionati di musica e che in più non richiede alcuna registrazione.
{via Go2web20}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *