Se ai tempi di Mosè ci fosse stato Google Earth…

goog-mose

Quello che vedete nella foto è il passaggio di Mosè e del suo popolo tra le acque del Mar Rosso. No, non state sognando, sono proprio loro.. 🙂 ..ricostruiti da un gruppo geniale di folli con Google Earth.
Alle stranezze creative dei tanti appassionati di tecnologia e di grafica si è ormai abituati, ma questa le batte tutte. Ad una mostra allestita presso la Miami Art Fair, un gruppo di artisti australiani facenti parte della Glue Society ha voluto riprodurre il più realisticamente possibile 4 importantissimi avvenimenti del lontano passato tratti dalla Bibbia usando gli stessi scatti che oggi ci danno i satelliti di Google, noti anche in un post di questo blog per aver immortalato scene davvero curiose – imperdibile questa corsa degli elefanti scattata in Africa. Gli eventi ricostruiti davvero alla perfezione sono oltre lo spettacolare passaggio di Mosé, anche:

  1. la Crocifissione sul Golgota
  2. l’Eden
  3. l’Arca di Noè

I 4 pannelli del progetto “God’s Eye View” proposti alla mostra, dato l’enorme successo riscosso in tutto il mondo, verranno presto arricchito da altre magnifiche e sorprendenti scene tratte dalla Bibbia e fedelmente ricostruite come se a quei tempi il formidabile Google Earth ci fosse stato davvero.
{fonte: Creative Review}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *