“Thinkin’ Lincoln” di Miles Grover

12feb1809

Oggi è il giorno di 2 importanti bicentenari: l’americano Abraham Lincoln e l’inglese Charles Darwin erano infatti nati nello stesso giorno dello stesso anno, il 12 febbraio 1809. Cercando del materiale didattico in rete, mi è tornata in mente una serie di vignette di un giovane disegnatore molto bravo ed originale di Seattle, Miles Grover.

La sua serie di webcomics si chiama “Thinkin’ Lincoln” ed oltre ad essere dedicata principalmente al famoso presidente, coinvolge una serie di personaggi storici e celebri come Dickens, Washington, perfino la marmotta del Groundhog Day, improvvisando siparietti e dialoghi impossibili davvero tutti da leggere e sicuramente geniali. Nel cast, non manca Darwin con cui Lincoln condivide appunto giorno e anno di nascita.

Tra le vignette più simpatiche che coinvolgono i due, segnalo “Two hundred” dedicata al bicentenario di oggi, quella del primo incontro, un’altra del 2006, e “The Day after Yesterday”, in cui l’autore stesso del fumetto ammette di essersi dimenticato del compleanno di Lincoln che nel frattempo.. è andato su tutte le furie 😀 Webcomics settimanale, originale e davvero inconsueto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *