“Bilingue Per Gioco”: una bella iniziativa dedicata ai genitori per insegnar l’inglese ai più piccoli

bilingue per gioco

“Bilingue Per Gioco” è la bella proposta online di Letizia Quaranta, una mamma decisa ad insegnare l’inglese al suo bambino fin dalla più tenera età attraverso giochi, risorse dedicate e soprattutto il costante dialogo nella seconda lingua.

Il sito è davvero ricco di spunti, materiale e collegamenti utili a gruppi di genitori intenti allo stesso utilissimo scopo. Lo segnalo con gioia in qualità soprattutto di insegnante di lingua inglese ben consapevole che è proprio nella più tenera età che l’apprendimento di una seconda lingua fa più presa dando migliori risultati, e vi invito a scoprirlo e a suggerirlo a genitori, colleghi ed amici.

Come mio modesto contributo, segnalo anche le categorie di post da me periodicamente dedicati in questo blog a siti e risorse online specificatamente rivolte all’insegnamento dell’inglese ai più piccoli. Ecco tutti i link utili:

  1. il sito “Bilingue Per Gioco”
  2. l’articolo dedicato all’iniziativa dal Corriere della Sera
  3. le categorie di post da me dedicati a risorse varie, anche linguistiche, per i più piccoli : EFL Kids e EFL Learning Disabilities 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *