“CopyPasteCharacter”: caratteri e simboli speciali pronti da copiare-e-incollare

Copy Paste Character

CopyPasteCharacter è un pratico tool online già segnalato in questo blog che raccoglie in un’unica pagina i caratteri tipografici non accessibili dalla nostra tastiera e non semplicissimi da ritrovare nella “Mappa Caratteri” del computer, a meno di percorsi lunghi e tortuosi.

Il sito si è ultimamente rinnovato con tanti nuovi simboli raccolti in varie schermate raggiungibili dalla scritta centrale “Our favorite set” e suddivisi in frecce, forme grafiche, lettere straniere, simboli di punteggiatura e altro: per copiarli-e-incollarli velocemente in un testo, basta cliccare quello scelto col mouse e trasferirlo direttamente con la combinazione Ctrl+V oppure tastro destro del mouse > opzione “Incolla”. Nella pagina, compaiono delle minuscole guide in alto al centro:

  1. il carattere scelto verrà evidenziato: per sceglierne più di uno in un solo click, basterà tener premuti i tasti
  2. Clear annullerà l’operazione
  3. As HTML visualizzerà il carattere scelto in linguaggio html

E’ adesso possibile anche iscriversi al sito gratuitamente da “Sign in” – ultima scritta a destra – e compilare una raccolta personale con tutti i simboli più usati per visualizzarli comodamente in una pagina. Un sito davvero da non perdere.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *