“PhotoStory 3”: ottimo software gratuito ora disponibile per tutte le versioni di Windows

Photobucket

PhotoStory 3 è un piccolo software gratuito da tempo offerto dalla Microsoft per creare in pochi click belle presentazioni animate delle nostre fotografie arricchendole con deliziosi effetti “movimento”, musica, narrazione e transizioni professionali. Le foto possono essere ritoccate, ritagliate, ruotate, arricchiti da effetti speciali e perfino personalizzate con delle didascalie, anche diverse da foto a foto.

Inizialmente non compatibile con Vista, è tornato a gran richiesta a diventare disponibile e utilizzabile su tutte le versioni di Windows, inclusa l’ultima, e vi esorto a scaricarlo e installarlo.

La procedura per realizzare i filmati è davvero molto semplice e ben guidata passo dopo passo. PhotoStory inserisce le nostre immagini scelte da una cartella del nostro computer in uno storyboard dove possono essere organizzate, ritoccate e ridisposte in sequenza. Al termine, viene creato un unico file in formato “WMV” tanto leggero da poter essere facilmente inviato come allegato via email oppure caricato su YouTube o ancora sui nostri telefonini. Ottimo anche a scuola per creare progetti didattici e presentazioni a tema.

Questo il link ufficiale alla pagina del download (campeggia ancora la scritta “per Windows XP”, ma niente paura perché funzionerà anche con Vista e 7). Per scaricarlo, cliccare su “Continua” e seguire le istruzioni.

scarica e installa PhotoStory 3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *