“Versus io”: utile portale per confrontare i cellulari del momento

Photobucket

“Versus.io” è un sito semplice e minimale che consente in pochi click e in maniera davvero immediata di visualizzare una panoramica dei cellulari più famosi del momento confrontandoli a due alla volta.

Selezionando i modelli disponibili nelle caselle “Telefono A / B” del portale e dando l’invio cliccando “Vai”, ci verrà restituita l’immagine dei due cellulari a confronto per visualizzarne immediatamente le dimensioni ed una lunga scheda con tutte le caratteristiche in modo più dettagliato.
Per avere un’idea ancora più precisa delle reali dimensioni dei telefoni, potremo cliccare anche l’utile opzione “Mostra la dimensione reale 1:1” fornita in alto a destra: ci verrà chiesto di poggiare sullo schermo una tessera delle dimensioni di una carta di credito per regolarne poi i margini con i tasti “+/-“ fino a farla combaciare perfettamente col profilo disegnato dal sito. Una volta impostata la grandezza di riferimento, i telefoni selezionati verranno visualizzati nella loro dimensione reale.

Il sito è fornito in tantissime lingue, fra cui l’inglese, diventando così un ottimo punto di riferimento non solo per chi vuole saperne di più su un un nuovo cellulare per curiosità o prima di acquistarlo, ma anche per proporre agli alunni delle originali e moderne lezioni sia sui linguaggi specialistici che sull’uso del comparativo.

Dall’homepage è possibile infine visualizzare i confronti fra cellulari più selezionati dagli utenti nell’ultima settimana, mese, della giornata o di sempre.

vai al sito ufficiale di “Versus.io”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *