“The World Almanac for Kids”: completissima study guide per studenti e insegnanti

worldalm

Insieme a FactMonster, “The World Almanac for Kids” è a mio avviso una delle risorse più utili di cui dispone il web per approfondire lo studio della lingua inglese in prospettiva multidisciplinare.

Versione elettronica del popolarissimo e omonimo best-seller, comprende 16 grandi tematiche raffigurate in quadratini illustrati e che spaziano dalla tecnologia allo sport, geografia, scienze, etc.: ognuna è ricca di tantissimi articoli proposti in un inglese decisamente più adatto alle nostre scuole di quello utilizzato da altri pur notevoli banche dati e siti di reference online (come ad esempio Wikipedia) proprio perché pensato per studenti americani dal 5° al 8° grade corrispondente alle nostre scuole medie.

Il sito fornisce anche qualche pagina tratta dalla versione cartacea 2009, davvero bella e che consiglio di acquistare online su siti come Amazon o Ebay perché dal costo molto contenuto. Molto bella anche la sezione “Games“, con esercizi di word search, quiz e altre risorse stampabili su una numerosa serie di argomenti.

Davvero una utilissima risorsa tutta da scoprire che non può mancare nella lista dei siti didattici.

Print Friendly


Leave a Reply