“FXCheatSheet”: convertitore di valuta tascabile e pronto da stampare

fxcheatsheet

Davvero bella l’idea del sito Oanda.com, interamente dedicato a monete, conversioni di valuta e trasferimento bancario. Tra i tanti strumenti a disposizione per fornire in tempo reale le diverse valute del mondo, offre l’utilissimo “FXCheatSheet” che permette in pochi click di stampare piccole e comode copie cartacee delle principali somme di denaro e del loro corrispondente valore in’un altra moneta per un calcolo più immediato:

  1. scegliamo la lingua e la data del tasso di cambio di cui vogliamo la conversione, impostando eventualmente anche l’ordine del mese/giorno/anno in un ordine a noi più familiare
  2. dalle due colonne scegliamo le valute che vogliamo confrontare
  3. clicchiamo su “Cambio ufficiale” e infine scegliamo “Create il vostro promemoria”

Nella schermata successiva avremo il foglietto, con la possibilità anche di invertire le valute, che ci visualizzerà le principali cifre monetarie per un istantaneo calcolo approssimativo di un prezzo, e il tutto secondo il tasso di cambio della giornata. Per inviare il foglietto alla stampa nel formato visualizzato, per poi comodamente ritagliarlo, sceglieremo “Stampa” dal menù File del nostro browser; per un formato leggermente più grande basterà cliccare “Print Friendly FXCheatSheet Result” e ancora “Stampa” dal menù File.
Le valute disponibili sono oltre 150 e il tool risulta davvero molto utile per chi è in procinto di partire e desidera l’immediatezza del piccolo calcolo. Ottimo anche da distribuire ai ragazzi prima di una gita o un viaggio all’estero o per far pratica con le valute straniere studiate come la sterlina e il dollaro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *