“Adolix PDF Converter Pro”: crea, trasforma, unisce e divide i file PDF (gratuito solo per oggi)

adolix

“Giveaway of the Day”, che questo blog segnala fin dall’inizio con un badge nel menù, è un sito che sperimenta una nuova iniziativa nell’ambito della distribuzione dei software: ogni giorno offre gratuitamente programmi in versioni complete e registrate che restano a disposizione degli utenti per 24 ore, scadute le quali il software non è più disponibile se non dal suo sito ufficiale e in versione prova.

Il software gratuito fornito oggi è davvero utile. Si tratta di Adolix PDF Converter Pro, un ottimo tool di conversione capace di trasformare qualunque file stampabile nell’utile e leggero formato PDF di Adobe. Adolix permette anche e tra le altre cose di:

  • visualizzare delle comode anteprime dei file
  • unire più file in un unico pdf oppure di dividerli
  • proteggerli dalla lettura con una password
  • ruotare e riordinare le pagine del pdf
  • convertire i file in bianco e nero senza perdita di qualità

L’utilizzo è davvero semplice: installato il programma, per convertire un file in pdf basta cliccare il tasto “Stampa” e scegliere dal menù a discesa delle stampanti installate nel nostro computer l’opzione Adolix PDF Converter cliccando su OK.
Si aprirà in automatico l’applicazione che visualizzerà il nostro file in anteprima permettendoci di operare con i chiari tasti di comando una anteprima 1:1 o settabile a varie grandezze con lo zoom, riordinare le pagine spostandole tramite le frecce di scorrimento, dividere il file in 2 o più pagine, ruotarle, cambiarne il titolo, inserire la password, comprimerlo per salvare spazio e convertirlo in bianco e nero. Per unire due file diversi, invece, basterà seguire il tutorial: “stamperemo” il primo file importandolo in Adolix e, lasciando aperta l’applicazione, apriremo e “stamperemo” il secondo file, che verrà importato nel programma accanto al precedente permettendone l’unione automatica in un unico documento.
Il sito ufficiale dell’applicazione fornisce anche dei semplici video tutorial per le altre utili operazioni di unione/divisione, protezione password, rotazione e riordino delle pagine del file. Per noi utenti italiani, resta tutta la giornata di oggi, fino alle prime ore di domani mattina, per scaricare gratuitamente il programma in versione completa.
Questo il link diretto dell’offerta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *