“Everything”: velocissimo desktop search per Windows

everything

Di tutti i motori di ricerca interni per Windows come Google Desktop, Windows Desktop Search e altri, Everything ha il vantaggio enorme di batterli tutti quanti per velocità ed efficienza.
E’ un minuscolo programma dall’interfaccia minimale e che, proprio perché poco carico di grafica, svolge il suo compito in modo eccellente: in una frazione di secondo è in grado di scovare davvero tutti i file di cui andiamo alla ricerca nel nostro computer, intercettando anche il nome che non sappiamo con esattezza o che digitiamo in modo incompleto. Per aprire il file trovato, basterà ovviamente doppio-cliccarlo. Avremo inoltre, sulla barra inferiore del programma, il numero dei file trovati corrispondenti ai parametri della nostra ricerca. Queste le maggiori caratteristiche:

  1. file di installazione leggerissimo, solo 293 Kb
  2. interfaccia semplice, minimale e intuitiva
  3. velocissima indicizzazione dei file con aggiornamento in tempo reale
  4. ricerca istantanea
  5. possibilità di aprire più file direttamente, selezionandoli con l’aiuto del tasto SHIFT

Ottimo per sostituire il lento e inutile “Cerca” di Windows e anche per cercare interi tipi di file digitandone l’estensione (ad esempio: per visualizzare istantaneamente tutti i file mp3 presenti nel nostro computer, basterà scrivere semplicemente “mp3”). Per altre curiosità e funzionalità, vi rimando al sito ufficiale. Imperdibile e utilissimo.

download

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *