“Word Search” di Lakeshore: pratico generatore di crucipuzzle in pdf

lakeshore wordsearch

Salve a tutti e bentornati su QuickTips.
Dal sito della Lakeshore, azienda leader in pubblicazioni e materiali per la scuola, arriva un utilissimo generatore di crucipuzzle davvero molto semplice da personalizzare: “Word Search”.
L’utilizzo è davvero intuitivo:

  1. in Title inseriamo l’eventuale titolo del puzzle
  2. in Word List inseriamo tutti i termini che i nostri alunni dovranno ricercare all’interno del foglio: il massimo è di 40 parole di non più di 20 caratteri l’una
  3. nella sezione Word Direction, potremo stabilire l’orientamento dei vocaboli (forward & backward, cioè in entrambe le direzioni, oppure up & down ovvero cominciando dal basso o dall’alto; possibile anche scegliere se permettere l’intersezione dei termini, la visualizzazione in diagonale oppure se stamparli in maiuscolo o minuscolo (uppercase/lowercase)
  4. al termine basterà cliccare il tasto blu (create puzzle pdf) per ottenere il nostro file in formato pdf, oppure verde (create solution) per avere anche pronta la soluzione o ancora clear per annullare tutto e ricominciare.

Un tool ottimo per esercitare il rinforzo dei vocaboli riferiti ad una particolare modulo o unità didattica e indicatissimo anche per i primi giorni di scuola. Da non perdere e consigliato anche a insegnanti di altre materie non linguistiche.
prova “Word Search”

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *