“Magentic Beta”: wallpaper 3D, widget animati, interazione con Flickr e tante novità

magentic-beta

Magentic è stato uno dei programmini a cui ho dedicato uno dei primissimi post di QuickTips.
Si tratta di un software gratuito per Windows che, in maniera molto bella e semplice, aiuta a gestire gli sfondi del nostro desktop e che permette di scaricarne altri in maniera gratuita e senza alcun pericolo di spyware, scegliendoli fra centinaia di bellissimi wallpaper d’autore con foto davvero di qualità. Oltre agli sfondi, Magentic fornisce anche originali e colorati salvaschermi dandoci anche la possibilità di inserire in essi le nostre fotografie scegliendole comodamente da una cartella del nostri computer.
Da tempo Magentic continua ad arricchire la sua splendida collezione di sfondi e sscreensaver, anche in tema con la stagione del momento, ma da qualche settimana ha proposto una versione beta – sempre completamente gratuita – con l’aggiunta di effetti grafici davvero ancora più belli e nuove caratteristiche:

  1. i PhotoToys, piccoli widget animati (simili a virtuali cornici digitali) che visualizzano le foto sul desktop con effetti 3D molto belli e che è possibile visionare in anteprima spostando il mouse sul modello scelto
  2. i Collage, bellissimi wallpaper che combinano modelli e foto con una resa grafica molto originale
  3. Screensaver fotografici 3D, splendide gallerie con belllissimi effetti speciali
  4. interazione con Flickr, con la possibilità di scegliere foto direttamente dalla galleria degli scatti migliori di Flickr oppure di specificare delle tags

In aggiunta a queste novità, Magentic continua a mantenere la possibilità di aggiungere foto dalle nostre cartelle e di gestire in modo completamente personalizzabile la durata dei wallpaper o l’attivazione del salvaschermo. Magentic, infine, è ora compatibile anche con Vista.

Aggiornamento: il nuovo nome di Magentic è ora PhotoJoy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *