La tenera favola del piccolo Kiwi

kiwi

YouTube è stato un trampolino di lancio per tantissimi animatori e creativi, soprattutto dopo il concorso online Video Awards che ha permesso a noi utenti di votare il miglior video della rete. Il video “Più Adorabile” del 2006 fu quello di Dony Permedi, 25 anni, con una video-animazione realizzata come tesi di master presso la New York’s School of Visual Art.

Kiwi, questo è il titolo, è la storia di un piccolo e strano volatile (“kiwi” è infatti il nome di un uccellino tipico della Nuova Zelanda) dalle ali minuscole che pur di volare e realizzare i suoi sogni, realizza un mondo al contrario piantando alberi sul fianco di una montagna (da non perdere questa bella intervista all’autore). Diventato in pochi giorni un vero caso, il meraviglioso Kiwi è stato visto più di 14 MILIONI di volte, e val sempre la pena di vederlo ancora…

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/sdUUx5FdySs" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>